Con 245 euro/mese puoi prendere il brevetto di volo.

altL'Aero Club Torino in collaborazione con la Banca d'Alba ha previsto di eventualmente finanziare il costo dei brevetti di volo PPL e GPL.
Per informazioni occorrerà contattare direttamente la filiale di Corso Francia 239 - Torino.
Per disposizioni della Banca il finanziamento è concesso agli allievi di età compresa tra 18 e 30 anni, che risiedono nei comuni ove ha sede una filiale della banca o di una banca convenzionata (l'elenco dei comuni è visibile in segreteria).
La convenzione prevede il pagamento di tutti i costi relativi al conseguimento della licenza di volo con la formula chiavi in mano, contro il pagamento di € 245 (*) al mese, per 48 rate
(*) prezzo valido fino al 31.12.2014, salvo variazione Euribor.

Il forfait comprende:
Corso Teorico ministeriale
• 102 ore di lezioni in aula
• Materiale didattico (libri, plotter, regolo, cartine e dispense)
Corso Pratico (minimo ministeriale)
• 45 ore di volo su Piper PA28
• 25 ore di istruttore
Varie
• Diritti ENAC per esame teorico
• Diritti ENAC per esame pratico
• Visita medica
• Quota sociale 2014

Il forfait non comprende:

• Eventuali ore di volo supplementari rispetto alle 45 previste dal minimo ministeriale
  • Eventuali ore di istruzione supplementari rispetto alle 25 ministeriali
  • Indennità di diaria dell'ispettore ministeriale per gli esami teorici e pratici, da suddividere pro quota tra tutti gli esaminandi
  • Spese di accesso a Milano per la visita medica.
  • Diritti ENAC per rilascio licenza

L'accesso al finanziamento è possibile anche per coloro che hanno già iniziato i corsi "alfa" e "bravo" 2013, In tal caso verranno dedotti gli importi già pagati per cui diminuirà l'importo della rata.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente in segreteria.