Aggiornamento Flotta VM

Gentilissimi Soci,

Come avrete avuto modo di constatare, l’attività di volo a motore del nostro Aero Club è in continua crescita, incessanti operazioni volo di qualunque tipo: VFR/IFR, sia di giorno che di notte.

Per soddisfare la continua domanda, il Consiglio Direttivo ha deliberato l’acquisto di un velivolo con l’obiettivo di arricchire la flotta del sodalizio.
Si tratta di un Piper PA28-181 Archer II, il quale vanta di un motore da 180 cavalli, 20 in più dei nostri Warrior.

A tal proposito desideriamo annunciarvi che, in accordo con la famiglia, si è deciso di dedicare l’aeromobile alla piccola Laura Origliasso, scomparsa lo scorso 16 settembre durante l’incidente presso Torino Caselle.
Grazie alla disponibilità di ENAC, coinvolta nell’iniziativa, le marche del velivolo saranno:

I-LAUR

Espletate le formalità amministrative di importazione, immatricolazione e aeronavigabilità, entrerà a far parte del nostro Aero Club.
Sarà nostra premura tenervi costantemente aggiornati, anche sull’evento che si terrà all’arrivo a Torino.

Concludendo desideriamo inoltre aggiornarvi sull’I-FOGS che ha terminato un importante processo di riverniciatura, indispensabile per il mantenimento dell’aeronavigabilità. Rientrerà in linea nei prossimi giorni.

Un caro saluto

Alberto Bannino - Presidente