Home

Novità 2017: corso VDS/VM Avanzato

vds-avanzato-aeroclub-torino02

Scuola VDS/VM Avanzata (Volo da diporto sportivo con apparecchi a motore 

- Corso di radiotelefonia aeronautica: in italiano ed in inglese per VDS/VM (prerequisito per accedere al corso di VDS/VM Avanzato). Prerequisiti: essere in possesso dell'Attestato di VDS/VM Basico. Il corso prevede 14 ore di teoria in aula riguardanti le materie previste dall'Aero Club Italia, inerenti le comunicazioni aeronautiche e 7 ore di pratica sempre in aula simulando gli scenari possibili di comunicazioni terra bordo terra. E' previsto a fine corso un esame in sede con commissione nominata dall'Aero Club d'Italia.

- Conseguimento Attestato VDS/VM Avanzato per titolari di licenze aeronautiche di aeromobile: prerequisiti: licenza aeronautica in corso di validità ovvero scaduta da non più di un anno essere in possesso del NULLA OSTA della Questura di competenza territoriale Il corso prevede: 3 ore di teoria in aula di "indottrinamento alla normativa VDS/VM" minimo un'ora di volo in doppio comando su apparecchio VDS/VM Avanzato con istruttore a bordo Non è previsto un esame a fine corso; il Direttore della Scuola VDS/VM Avanzata certificherà il superamento del corso.

- Corso per l'Attestato VDS/VM Avanzato: prerequisiti: possesso di Attestato VDS/VM Basico abilitazione al trasporto passeggero da almeno un anno licenza di radiotelefonia aeronautica Il corso prevede: 8 ore di teoria in aula sulle regole di circolazione aeronautica previste negli spazi aerei controllati e 5 ore di volo in spazi aerei controllati e circuiti di traffico aeroportuale. A fine corso il Direttore della Scuola VDS/VM effettuerà l'esame al candidato direttamente in sede.

- Rinnovo Attestato VDS/VM Avanzato: prerequisiti: Attestato VDS/VM Avanzato Il Direttore della Scuola VDS/VM, su richiesta dell'interessato, effettuerà una verifica teorico-pratica in conformità a quanto previsto dall'Aero Club d'Italia al fine di accertare la persistenza delle conoscenze teorico-pratiche del candidato.

- Passaggio macchina sull'apparecchio ICP Savannah "S" Avanzato: prerequisiti: Attestato VDS/VM in corso di validità Il passaggio macchina prevede attività a doppio comando a discrezione dell istruttore al fine di familiarizzare con l'apparecchio.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Segreteria dell'Aero Club Torino in orario d'ufficio.