Giancarlo Grinza concede il bis e vince ancora il 43° Trofeo "Città di Torino"

Una bella serata di domenica con premiazioni e aperitivo, in un clima di amicizia e allegria generale.

Si è concluso in questo modo il 43esimo Trofeo Città di Torino, cominciato nel week end di Pasqua e proseguito nei giorni scorsi.

La vittoria è andata al torinese pluricampione italiano Giancarlo Grinza, socio del nostro Aero Club, accompagnato dal co-pilota Pino Gulotta. I due hanno bissato il successo dell'anno scorso e sul podio hanno preceduto il toscano Sandro Montemaggi (Aeroclub Pavullo) e la coppia varesina Sironi-Chiarelli.

Un fine settimana molto buono dal punto di vista climatico quello appena passato, che ha permesso lo svolgimento regolare e la validazione delle tre prove in programma. Il sole e il caldo hanno regnato sull'aeroporto Aeritalia di Torino e su buona parte del Piemonte, a differenza di quanto accaduto nella prima fase del Trofeo, condizionata dal cielo nuvoloso e da qualche goccia di pioggia. I parmensi Vittorio Pinni e Paola Lanzieri, in testa al termine della prova di Pasquetta, sono scivolati al decimo posto della classifica generale.

Ottima, invece, la rimonta di Grinza, capace di risalire dalla quinta posizione del primo week end.

Va dunque in archivio il Trofeo Città di Torino, che ha visto in gara 16 alianti per la maggior parte provenienti dal nord Italia (di cui 6 biposto); la manifestazione ha anche assegnato punti per il ranking internazionale IGC. Terminato questo primo appuntamento è già tempo di pensare al prossimo, nuovamente targato Aero Club Torino. Dal 20 al 28 giugno si disputeranno i Campionati Italiani (classi 15 metri, 18 metri e standard), inseriti nell'agenda di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.