La flotta Icon

La flotta

Aero Club Torino dispone di una vasta flotta di aerei a motore, alianti e motoalianti

Corsi di volo Icon

Vuoi provare a volare?

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

Corsi di volo Icon

L'aero Club organizza corsi per il conseguimento di licenze di volo

Logo verticale

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo

Regala l'esperienza di un volo sopra il cielo di Torino e l'emozione del mondo visto dall'alto

Scopri come

Aero club informa

Volo a vela
46° Trofeo Città di Torino

Domenica 1° aprile 2018 si è svolta l'ultima prova della 46^ edizione del nostro tradizionale Trofeo Città di Torino, gara internazionale che ormai da anni segna l'apertura della stagione agonistica per il volo a vela italiano.

Corso di meteorologia aeronautica

Sabato 17 febbraio 2018 l'amico Ezio Sarti, meteorologo di fama internazionale, ha tenuto presso il nostro Aero Club un corso di meteorologia aeronautica che ha riscosaso notevole interesse e successo.

Attivazione scuola VDS basico e avanzato

Il 24 gennaio 2018 l'Aero Club Torino ha ufficialmente ricevuto la certificazione per svolgere l'attività didattica per il conseguimento delle licenze di volo VDS basico e di VDS avanzato.

Volo a motore
Guarini presenta l' RV-7

Dopo 2 anni di lavoro, sabato 23 settembre 2017, Roberto Guarini ha festeggiato in Aero Club, con una allegra bicchierata, la presentazione del suo autocostruito experimental RV-7 / 180, marche I-AMIL.

Novità 2017: corso VDS/VM Avanzato

Scuola VDS/VM Avanzata (Volo da diporto sportivo con apparecchi a motore

Corso di cultura aeronautica - AM

Nei giorni di venerdì 10, lunedì 13 e martedì 14 marzo 2017 gli studenti, tra i 16 e i 20 anni, degli istituti scolastici superiori torinesi, hanno potuto seguire un corso pratico di cultura aeronautica organizzato dall'Aeronautica Militare, presso il nostro aeroporto.