La flotta Icon

La flotta

Aero Club Torino dispone di una vasta flotta di aerei a motore, alianti e motoalianti

Corsi di volo Icon

Vuoi provare a volare?

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

Corsi di volo Icon

L'aero Club organizza corsi per il conseguimento di licenze di volo

Logo verticale

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo

Regala l'esperienza di un volo sopra il cielo di Torino e l'emozione del mondo visto dall'alto

Scopri come

Aero club informa

Corso Alfa 2022 PPL(A) & SPL-SFCL

La scuola di volo DTO IT.033 dell’Aero Club Torino ha il piacere di annunciare un nuovo corso per il conseguimento delle Licenze:

• PPL (Licenza di Pilota Privato di Velivolo);
  • SPL-SFCL (Licenza di Pilota di Aliante).

L’inizio delle lezioni teoriche è programmato per il prossimo 18 Gennaio 2022.

Vi aspettiamo!

Per informazioni e iscrizioni:

Dedica della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN)

In vista dell'appuntamento "In volo per un sorriso - 2021", i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - PAN, hanno espresso, con entusiasmo, la loro simpatia per l'evento.

Ritrovo Aerei Storici

04 SETTEMBRE 2021

Una fantastica giornata in compagnia di molti velivoli storici e dell'associazione "HAG - Historical Aircraft Group Italy" per il raduno organizzato dal nostro Aero Club.

Il Presidente Leoni in visita

Al ritrovo di velivoli storici dello scorso 4 settembre, ha partecipato, raggiungendoci in volo, l'Arch. Giuseppe Leoni - Presidente dell'Aero Club d'Italia.

In foto insieme al nostro Presidente, Ing. Alberto Bannino.

In volo per un sorriso 2021

18 SETTEMBRE 2021

Ritorna, dopo un anno forzato di pausa, la giornata dedicata ai bambini dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ed ai loro accompagnatori, i quali nostri ospiti vivranno l'emozione del volo, grazie ai soci ed agli istruttori dell'Aero Club Torino.

Velivolo I-SEFA IFR

Siamo lieti di confermare che il Piper PA28-Warrior I-SEFA, aggiornato nell’avionica, è prenotabile.

L'aggiornamento ha certificato il velivolo per volare in IFR (Instrument Flight Rules).

Il velivolo ora dispone di:

• Garmin G5 ADI (Attitude Direction Indicator);
  • Garmin G5 HSI (Horizontal Situation Indicator);