La flotta Icon

La flotta

Aero Club Torino dispone di una vasta flotta di aerei a motore, alianti e motoalianti

Corsi di volo Icon

Vuoi provare a volare?

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

Corsi di volo Icon

L'aero Club organizza corsi per il conseguimento di licenze di volo

Logo verticale

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo

Regala l'esperienza di un volo sopra il cielo di Torino e l'emozione del mondo visto dall'alto

Scopri come

Aero club informa

Velivolo I-SEFA IFR

Siamo lieti di confermare che il Piper PA28-Warrior I-SEFA, aggiornato nell’avionica, è prenotabile.

L'aggiornamento ha certificato il velivolo per volare in IFR (Instrument Flight Rules).

Il velivolo ora dispone di:

• Garmin G5 ADI (Attitude Direction Indicator);
  • Garmin G5 HSI (Horizontal Situation Indicator);
  • Garmin GTN 650 GPS/COM/NAV;
  • Garmin 350 Audio Panel;
  • DME Bendix King.
Open Day ATPL

Segnaliamo ai gentili utenti che

Sabato 24 luglio 2021

si svolgerà presso il nostro aeroporto un OPEN DAY con due presentazioni, la prima alle ore 10.00 e l’altra alle ore 14.00, del  corso per la licenza ATPL che l’Aero Club di Biella svolgerà presso il nostro aeroporto a partire da martedì 21 settembre.

Aerei storici

Sabato 5 luglio 2021 ci sono venuti a trovare in aeroporto gli amici degli aerei storici.
Un Fiat G.46, il Macchi MB. 308 del nostro socio Alessandro Messina, un Texan T6, un Cessna 195 e un Pa - 18.
Ospiti in Aeroporto

Lunedì 5 luglio 2021 abbiamo ricevuto in aeroporto un’ospite d’eccezione: si tratta della Itala del raid Pechino-Parigi del 1907,
di proprietà del Museo dell’Automobile di Torino, che aveva necessità di provarla dinamicamente in vista di un prossimo raduno di veicoli storici.
Per gli appassionati: motore 4 cilindri bi-blocco, cilindrata ~ 7.000 cc, coppia esuberante.
Mini Raid ad Asiago

Domenica 27 giugno 2021 si è svolto il primo Mini Raid 2021 ad Asiago. Hanno partecipato 15 soci con 6 aerei.
Nuovo direttivo Aero Club d'Italia

Sabato 26 giugno 2021 si sono svolte presso l’aeroporto dell’Urbe di Roma le elezioni per la designazione del nuovo direttivo dell’Aero Club d’Italia ovvero: del Presidente, del consiglio direttivo, del presidente della CCSA, del collegio dei probiviri ed infine alla nomina di due revisori dei conti.
Questi i risultati (provvisori) delle votazioni:

• Leoni 74 (presidente designato in attesa di nomina Ministeriale)
• Arcifa 55

Consiglio direttivo (designato in attesa di nomina Ministeriale)
• Giorgio Porta
• Eva Montori
• Guido Guidi

Presidente della CCSA (designato in attesa di nomina Ministeriale)
• Stefano Bianchetti

Revisori dei conti nominati
• Pier Luigi Arnera
• Paolo Cervi