22 settembre 2012 - Sono tornati i "Piccoli aviatori"

altSabato 22 settembre 2012, su iniziativa dei Lions Club di Pinerolo Acaia, Collegno Certosa, Sciolze e San Mauro e con la collaborazione del FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita) l'Aero Club Torino ha organizzato la giornata mirata a offrire il piacere del volo ai piccoli malati dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e agli ospiti della “Casa Famiglia” di Pinerolo.

L'evento ha avuto come main sponsor la Robert Bosch, affiancata da altri sponsor minori.
Sono stati effettuate 35 missioni portando in volo più di 72 bimbi con genitori o accompagnatori per un totale di oltre 100 passeggeri.
L’iniziativa, che è servita a regalare un momento di gioia a questi bimbi malati o comunque disagiati è stata possibile grazie al contributo dei soci che hanno messo a disposizione 18 aerei ed 1 elicottero.

I soci che hanno contribuito al successo della giornata sono stati Juri Barollo, Carlo Brignone, Alfonso Carbone, Mauro Casati, Carlo Maria Ferrero, Maurizio Fiorilli, Giancarlo Gazzani, Giampiero Grandi, Gianni Guala, Filippo Gugliotta, Fabrizio La Via, Maurizio Macario, Michela Musoni, Vito Pedrone, Giorgio Rampini, Silvano Vallino Costassa, Alessandro Villa. Emilio Tessera Chiesa, non potendo partecipare di persona, ha sostenuto economicamente alcuni voli.

L'evento, organizzato dal consigliere dell'AeC Torino Antonio Centocchi, ha ricevuto la preziosa collaborazione a terra di Lillo Condello, Elisa Druetta, Antonio Mazzon, Sara Mauro, Alberto Tanturri e Laura Valvassori.

Domenica 23 settembre è stato pubblicato su La Stampa un articolo di Mauro Pianta ispirato all'occasione (vedi qui)

Galleria immagini "Piccoli Aviatori"