Cena a sostegno dei bimbi del Burkina Faso
Il 19 ottobre l'associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA ha organizzato, in collaborazione con L'AeroClub di Torino, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione indetta dall'ONU, una cena di solidarietà, ricordando che oltre 900 milioni di persone nel mondo soffrono la malnutrizione. E' pertanto necessario trovare dei modelli alternativi di produzione e di consumo capaci di garantire cibo sufficiente e di qualità per tutti.
Ogni partecipante alla cena ha versato un contributo di 5,00 euro a sostegno di due progetti in Burkina Faso che sono stati presentati nel corso della serata:
- quello di lotta alla malnutrizione infantile
- e quello che prevede il sostegno alle famiglie contadine per la semina che segue la grave carestia che ha colpito 15.000.000 di persone in tutta la fascia del Sahel.
Nei giorni 20 e 21 ottobre la LVIA è stata presente con banchetti sul territorio di Torino e provincia con sacchetti di mele biologiche.
Per maggiori info su LVIA, progetti, elenco banchetti e per contribuire: www.lvia.it
Contatti:
tel. 011.74.12.507 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.