6° Edizione di "In Volo per un Sorriso" presso Aero Club Torino

aero club torino - bimbi-volo

Oggi si è ripetuta la giornata dedicata ai bambini dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ed ai loro accompagnatori, i quali hanno vissuto l'emozione del volo, grazie ai soci ed agli istruttori dell'Aero Club Torino.

La giornata è stata organizzata con il patrocinio dell'Assessorato allo sport del Comune di Torino e del Comune di Collegno e in collaborazione con Associazione Malattie rare Infantili, Associazione Forma e Unione Genitori Italiani.

Sono stati effettuati 37 voli e portati in volo 111 persone tra bambini ed accompagnatori.

La giornata è stata organizzata con il prezioso supporto di AIR BP, ALENIA, BANCA D'ALBA, BORLA

EUROHEAT, FERRERO, FIAT-FCA, LAVAZZA, MCDONALD'S, QUERCETTI, REALE MUTUA.

Il programma è stato il seguente:

09.30-10.00: Arrivo in aeroporto dei bambini a bordo del pulmann del'l'Esercito messo a disposizione dalla Brigata Alpina Taurinense

10.00-13.00: Voli su 9 aerei messi a disposizione dai soci volontari dell'Aero Club Torino

13.00: pranzo bimbi

14-14.30: Intrattenimento a cura di FLIC Scuola di Circo e di Marco Berry

15.00: Consegna degli attestati di volo ai bambini con l'intervento del sindaco di Collegno dott. Francesco Casciano e della rappresentate del Consiglio Regionale dott.ssa Silvana Accossato.