In volo di notte

VOLO NOTTURNO 

Nel 2021 abbiamo portato avanti l’upgrade IFR del velivolo PA28-161 I-SEFA, ora utilizzato in corsi di volo VFR e strumentale. 

L’upgrade permette inoltre di utilizzare l'aeromobile per operazioni di VFR NOTTURNO, sono lieto di annunciarvi che nelle prossime settimane inizierà il nostro primo corso VFR/N! 

Questo è stato possibile non solo grazie alla realizzazione del piano di addestramento, poi sottoposto all’autorità, ma all’apertura di Torino Caselle a tale attività! 

Storicamente l’aeroporto di Torino Caselle era stato limitato alle sole operazioni strumentali con velivoli bimotori, con attività di VFR notturno non consentite.

Grazie ad una recente modifica, nelle prossime settimane questa attività verrà nuovamente consentita ed ufficializzata mediante NOTAM.

Negli scorsi giorni il nostro sodalizio è stato coinvolto in attività di volo notturno atta a valutare per ENAV S.p.A tutti i punti di riporto utilizzabili di notte. (Foto allegata)

Nei prossimi giorni riceverete una comunicazione con i dettagli del corso e l’invito a manifestare il proprio interesse.

 

IMG 6593

 



2021 © Aero Club Torino - Tutti i diritti riservati - CF: 01395280017 - Credits

Privacy Policy Cookie Policy