Rinnovata la Convenzione con il Politecnico di Torino
Giovedì 4 settembre 2014 è stata rinnovata la convenzione quinquennale con il Politecnico di Torino, avente per oggetto la collaborazione reciproca in attività di ricerca del settore aeronautico interpretato nella sua accezione più ampia (sistemi aeroportuali, operazioni di volo, sperimentazione di volo, simulazione al volo, sperimentazione e didattica concernente gi Aeromobili a Pilotaggio Remoto - di seguito SAPR - , sistemi di controllo ed informatici ed in generale tutte le applicazioni e ricerche a contenuto innovativo e non convenzionale).
In data 29.11.2006 è stata firmata una convenzione tra l'Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS) "C. Grassi" e l'Aero Club Torino, per l'attuazione del Progetto “Professionalità in volo “ nell’ambito delle iniziative della Provincia di Torino relative all’ Alternanza Scuola – Lavoro . La convenzione si propone di offrire a tutti gli studenti delle classi terze della specializzazione “Trasporto Aereo” dell’I.T.I.S. Grassi: l’avvicinamento all’attività di volo, così come raccomandato dai programmi ministeriali; l’inserimento degli studenti, come stagisti, in un’Azienda del settore aeronautico e che collabora nel settore della sicurezza e della protezione civile con gli Organi Istituzionali preposti.
La convenzione firmata il 25.11.2009 con ilPolitecnico si propone di conseguire uno stretto collegamento tra la realtà accademica e quella della gestione aeroportuale, attuando alcune forme di collaborazione per quanto riguarda studi, ricerche specifiche, consulenze di carattere scientifico su problemi particolari e altresì per quanto riguarda attività di formazione e didattica.
Grazie alla convezione con il CUS (Centro Universitario Sportivo), gli iscritti a quest'ultimo godono dello sconto del 50% sulla quota sociale fino al conseguimento della licenza con un massimo di due anni.